logo PROMOTER WEB
agenzia_di_comunicazion, Siti web, grafica, ufficio stampa

GRAFICA COORDINATA e PERSONALIZZATA

La comunicazione coordinata è quell'insieme di elementi grafici e visivi che, utilizzati sui più disparati supporti, permette ad un'azienda di avere una propria identità.

PromoterWeb non dimentica mai che quando un'azienda si presenta sul mercato, il primo impatto che ha con i consumatori è quello visivo.
Nasce perciò la necessità di creare un immagine coerente con la tipologia di attività che svolge l'azienda per comunicarne i valori fondamentali.

 

Gli elementi con cui costruire la propria immagine coordinata sono: il logo, i biglietti da visita, la carta intestata, la busta commerciale, le carpette fustellate, le schede tecniche, i banner pubblicitari, fino ad arrivare allo sviluppo di un sito web e all'interior design.

 

Stileliquido sa bene che, per presentare la propria attività nel mondo del mercato, questi elementi devono avere una coerenza, non solo concettuale (rispetto al tipo di attività che si promuove), ma anche visiva, devono perciò possedere lo stesso registro visivo-comunicativo.

Parliamo di colori, caratteri tipografici, corredo di immagini fotografiche, impaginazioni grafiche: una medesima impostazione comunicativa.

 

L' immagine coordinata deve comunicare, a prescindere da quale sia il mezzo attraverso il quale l'utente entra in contatto con essa, l'identità e l'univocità visiva dell'azienda.